news google

sabato 19 aprile 2014

IL GENERALE PANETTA RIPERCORRE LA VIA CRUCIS A CATANZARO




Avevo fatto una promessa e ho mantenuto la parola. Così questa mattina,io il sottoscritto  Rocco Panetta sono partito alle sei da Marina di gioiosa ionica direzione Catanzaro.arrivato, ho dato il via alla mia personale "Via Crucis". Vestendo una croce di vangelica memoria e riallacciandomi al periodo pre-pasquale, mi sono incamminato per viale De Filippis, (diretto verso il viadotto Bisantis,  rievocando la salita del Calvario, certo di destare l'interesse dei passanti ma soprattutto di smuovere le coscienze civiche. E perché no? Magari anche far traballare qualche poltrona. La mia crociata , prima "generale", poi "morte con la falce", oggi "Gesù metropolitano" è ormai chiara: ripristinare un po' di equilibrio e correttezza, in una società dove la disparità di trattamento e di distribuzione delle ricchezze regna sovrana. Non dimentichiamo infatti che la mia situazione è emblema di un'Italia in crisi, senza lavoro da 5 anni e senza alcuna speranza per l'avvenire. Sulla mia croce,  porto anche dei biglietti che  gridano anche su carta la mia protesta ed il mio disappunto nei riguardi di istituzioni che badano molto all'immagine e agli agognati ruoli di prestigio, ma poca cura dimostrano nei confronti di un Paese, e nella fattispecie di una città, che soffre ma che non smette di lottare. La mia battaglia di certo non si fermerà qui. Ho tenacia da vendere e lo già dimostrato, ma non si può sperare che il mio messaggio giunga a destinazione solo con maschere e manifestazioni plateali. E' necessario piuttosto che le coscienze arrese e sopite di questa città, e non solo ,che nelle varie occasioni hanno assistito con ammirazione agli "show" del sottoscritto Rocco Panetta, se davvero credono nei miei intenti riprendano in mano il proprio orgoglio e dimostrino il proprio sostegno con i fatti. 














2 commenti:

  1. complimenti rocco,bella protesta speriamo solo che non rimanga come al solito inascoltata e che la popolazione si decida a dare un supporto maggiore, altrimenti la vedo dura contro i signori del "palazzo."

    RispondiElimina
  2. Sei Un grande!! La tua protesta e quella della stragrande maggioranza degli italiani che a differenza tua e di qualche altro non hanno il coraggio di scendere in piazza ed e sempre la solita PIZZA speriamo che vada cambiando qualcosa ho almeno cosi sta sembrando per un cambiamento, purtroppo il processo e lento.. ciao e buona fortuna.

    RispondiElimina